Alcuni ritratti d'autore portano con se le informazioni sugli Autori. Premi sul dipinto per andare nelle pagine di visualizzazione.

lunedì 7 dicembre 2009

ciao notte scura,
per certi versi tetra e ostile, per altri dolce e sognatrice. Ciao amica fidata, a te faccio domande a te chiedo risposte. O cara e sola amica mia. Tu che da quando i secoli formarono gli esseri umani ci osservi, tu che ci sonosci e ci scruti avvolgendoci nel tuo manto. Dimmi: Cos'è l'amore?
Ho visto umani allargare le spalle e riempirsi fieri i polmoni di questa parola, per poi fuggire e mai più fare ritorno e donne abbindolare giovani di sani principi in suo nome, per poi piegarli ai loro lussuriosi scopi e lasciarli con i loro buoni principi e tanta voglia di infrangerli. Ma tu notte, tu molto più di me hai osservato e conosci. In silenzio parlami istuiscimi forgiami insegnami... perchè in petto ho un martello che non smette di battere e ruggisce e si dimena nel tentativo di volgersi a lei... Perché la bramosia mi assale... Perché ti chiedo... io cerco di capire, mi sforzo, ma per quanto possa capire il genere umano,per quanto mi possa mischiare con la loro specie, senza comprendere il più profondo sei loro stati danimo, la linfa vitale che li scinde dalle altre creature, non potrò mai essere uno di loro... Non potrò mai essere suo...
Per questo ti chiedo notte, indirizzami verso la luce... E se ciò non potrà essere avvolgimi nel tuo manto e fammi riosare in te... O madre delle tenebre... O Notte Scura...

[punto]e[virgola]

Nessun commento:

Posta un commento