Alcuni ritratti d'autore portano con se le informazioni sugli Autori. Premi sul dipinto per andare nelle pagine di visualizzazione.

venerdì 24 dicembre 2010

Natale

E quindi è arrivato!
Dopo tutti questi giorni di attesa, dopo tutti questi mesi di dolce inquietudine, dopo un anno d'infinito oggi è la vigilia di Natale.
E non importa che i presepi o gli alberi siano spenti, che fuori piova e il cielo sia grigio, che quel pacchetto non contenga quello che realmente desideriamo...
Conta solo il calore della piccola fiammella, quella piccola candela che ogni anno in questo giorno si accende dentro ognuno di noi, quella piccola fiammella nata in una piccola grotta di un paese lontano tanti e tanti anni fa.
Conta solo quel piccolo fuoco, che magari da solo può tremare, sottomesso dal gelido vento invernale, ma che insieme ad un altro fuocherello ed un altro, ed ancora uno diventa la fiamma dello Spirito Natalizio...
Che non è fatto di luci lustrini regali dolci allo zenzero o canzoni natalizie, non è quella frenesia che ci porta fino all'ultimo momento dentro ad un negozio a cercare il regalo per quel parente che magari non doveva venire... Ma è fatto dal calore che ognuno di noi riesce a trasmettere a chi ci stà vicino, anche a quelle persone alle quali, magari per un carattere un po' burbero, facciamo mancare il nostro saluto durante le giornate comuni, ma questa non è una giornata come le altre.
Domani è Natale.


Alle vostre famiglie, ai vostri cari, ai vostri amici, ai vostri cuori... Buon Natale

[punto]e[virgola]

Nessun commento:

Posta un commento